Donazione di organi e tessuti

Scheda del servizio

DAL 15 GENNAIO 2018 TUTTI I CITTADINI MAGGIORENNI RESIDENTI A CASCINETTE D'IVREA IN OCCASIONE DEL RILASCIO O DEL RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA', POTRANNO DICHIARARE IL CONSENSO O IL DINIEGO ALLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI AL PERSONALE DELL'UFFICIO ANAGRAFE FIRMANDO UN APPOSITO MODULO.
LA DECISIONE DI CONSENSO O DINIEGO SARA' QUINDI TRASMESSA PER VIA TELEMATICA AL SISTEMA INFORMATIVO TRAPIANTI.
OVVIAMENTE LA SCELTA POTRA' ESSERE MODIFICATA IN QUALUNQUE MOMENTO RECANDOSI AGLI SPORTELLI DELL'ASL, IN QUANTO RISULTA VALIDA L'ULTIMA ESPRESSIONE RILASCIATA IN ORDINE TEMPORALE.
IL CITTADINO POTRA' CANCELLARE LA PROPRIA DICHIARAZIONE PRESSO LO SPORTELLO ANAGRAFE DEL COMUNE DI RESIDENZA SOLO SE LA DICHIARAZIONE DA REVOCARE E' STATA RILASCIATA PRESSO LO STESSO COMUNE.

Responsabile Raffaella DI IORIO
Personale Paola CERESA