AVVISO DI MANCATA E/O ERRATA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI DOMESTICI.

8 gennaio 2019

STANTE AI REITERATI EPISODI DI ERRATO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI, SI INFORMA TUTTA LA CITTADINANZA AFFINCHE' SI RISPETTINO LE REGOLE ESSENZIALI QUALI: 1) SEPARAZIONE DELLE DIVERSE FRAZIONI, SECONDO QUANTO IMPOSTO DA OBBLIGO DI LEGGE; 2) RISPETTO TASSATIVO DEL CALENDARIO PER IL CONFERIMENTO DELLE VARIE FRAZIONI E TIPOLOGIA DI RIFIUTO; 3) DIVIETO ASSOLUTO DI ABBANDONO DEI RIFIUTI SU SUOLO PUBBLICO, IN PROSSIMITA' ED ALL'INTERNO DEI CESTINI STRADALI MA ANCHE E SOPRATTUTTO, NELLE VARIE ISOLE ECOLOGICHE DEL PAESE.
SI RICORDA CHE PER IL RITIRO DEGLI INGOMBRANTI E' SEMPRE DISPONIBILE IL NUMERO VERDE 800 159 040. IL MANCATO RISPETTO DELLE NORME PREVISTE DAL REGOLAMENTO, SARA' OGGETTO DI RIGOROSA APPLICAZIONE DELLA SANZIONE PREVISTA AI SENSI DI LEGGE.