Biblioteca Civica

Telefono 0125/251792
Apertura Lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00
La Biblioteca di Cascinette è situata in Piazza Municipio, dotata di parcheggio. L'orario di apertura é:
- Lunedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
- Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Il prestito dei libri in dotazione è gestito da bibliotecarie volontarie, che provvedono anche alla registrazione ed all'aggiornamento dell'archivio dei volumi disponibili per mezzo di specifico programma su computer.
La dotazione della Biblioteca viene arricchita ogni anno, in quanto il Comune provvede all'acquisto di nuovi libri, comprendenti le ultime novità editoriali sia in settori come narrativa, saggistica, scienze ecc., sia nei settori previsti dalla normativa sui contributi come storia e costumi locali, libri per ragazzi, videoteca, ecc.
La dotazione attuale della Biblioteca ammonta a circa 8.900 libri e comprende anche testi a con caratteri di grandi dimensioni per facilitare la lettura ad anziani ipovedenti, documentari su videocassette e CD/DVD, dizionari ed encicloperdie per consultazione.